Assistenza

In questa sezione potrai trovare risposta alle domande più comuni. Se non è così, non esitare a contattarci dall'apposita. Live Chat: sul sito in basso a destra, attiva dal Lunedì a Venerdì dalle ore 9:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle ore 17:00 oppure scrivendoci un'email all'indirizzo assistenza@nextua.it

FAQ

Il mio ordine

Certamente. Prosegua normalmente con il suo ordine e quando arriva nel checkout (sezione pagamento) dovrà selezionare come Metodo di Pagamento: Contrassegno.

Nota bene: questa opzione di consegna prevede un costo aggiuntivo di 2€.

A questo punto, riceverà email di conferma con ordine e importo totale. Dovrà quindi saldare l'ordine al corriere quando le verrà consegnato il suo pacco.

Abbiamo una cura estrema della preparazione dei nostri pacchi, tanto che utilizziamo appositi astucci brevettati per l'incolumità dei nostri barattoli di vetro. Ma siamo onesti, può sempre accadere qualcosa.

I corrieri (non ne facciamo una colpa) sono sempre di fretta e i pacchi vengono letteralmente lanciati a volte. Questo, anche se molto raramente, può danneggiare qualcosa. Nel caso, ci dispiace davvero tanto.

Ma siamo prontissimi per rimediare e risolvere nel più breve tempo possibile il problema.

COSA FARE

Se capita, scrivici all'indirizzo assistenza@nextua.it spiegandoci l'accaduto e inviandoci foto se possibile del danno, il nostro team Assistenza interverrà prontamente.

Lo sappiamo, è sempre una scocciatura. Sono cose che speriamo non accadano mai, ma che possono sempre accadere. Noi faremo di tutto per farti tornare il sorriso quanto prima, promesso.

I punti Family del nostro programma fedeltà, possono essere convertiti in sconti utilizzabili nel nostro shop al raggiungimento di una determinata soglia.

CREA IL TUO ACCOUNT FEDELTÀ

Crea un account per il programma fedeltà, dall'icona in basso a sinistra nello schermo (così facendo avrai già guadagnato 30 punti Family)

COME OTTENERE PUNTI

Compleanno. Inserendo la data di compleanno nel tuo account e riceverai 100 Punti Family nel giorno del tuo compleanno come regalo.

Spesa. Ogni euro di un ordine sarà convertito in 10 Punti family (ad eccezione del valore della spedizione). Quindi un ordine di 50€ (spedizione esclusa) produrrà 500 punti Family.

Social. Segui il nostro account @nextuaitalia su Instagram e otterrai subito 250 punti family

Condividi. Condividendo un nostro link su facebook otterrai 250 punti family

Porta un amico. Condividi il tuo link (lo trovi nel tuo account) con un tuo amico: lui riceverà il 10% di sconto sul primo ordine mentre tu 1000 punti family.

PREMI DEL PROGRAMMA

200 punti family = 5% di sconto

400 punti family = 10% di sconto

600 punti family = 15% di sconto

COME USARE LO SCONTO

Gli sconti sono applicabili a tutti i prodotti, ma non sono applicabili ai prodotti in lancio o già molto scontati.

1. Clicca su PREMIATI nel menù in alto

2. Fai Login con l'email che usi per i tuoi acquisti (devi aver registrato il tuo account in precedenza)

3. I pulsanti in verde sono i premi sbloccati e che puoi riscuotere (quelli ancora trasparenti non sono ancora sbloccati)

4. Clicca sul bottone del premio che vuoi riscuotere

5. Conferma il premio

6. Si crea il tuo codice sconto, fai copia/incolla e utilizzalo. Anche se non lo usi, non va perso. Lo ritroverai sempre nel tuo account.

Spedizione

Certamente. Basterà infatti creare un ordine di almeno 50€ per annullare le spese di spedizione(Italia)in modo del tutto automatico. In questo caso si consiglia di approfittarne il più possibile e fare una bella scorta.

Le zone speciali di spedizione sono zone in cui vi sono grandi difficoltà di consegna e per questo motivi i corrieri le definiscono in tale modo. Basti pensare alle isole, alla laguna di Venezia e via dicendo.

QUALI SONO I CAP DELLE ZONE SPECIALI

Questi sono i CAP (potrebbero variare nel tempo a seconda delle indicazioni che riceviamo):

71040,71010,58012,57032,04027,04020,80071,

80070,80077,80073,80074,80075,80076,80100,

80079,06069,57034,57031,57100,57030,57033,

57036,57037,57038,57039,25050,28016,28838,

28922,22030,30100,30010,30030,92010,98050,

98055,91017,90010,91023,91010,07046,09014

In condizioni normali i tempi di consegna in Italia sono di 24/72h dal momento della presa in carico dell'ordine da parte del corriere, che avviene entro 24h dall'ordine effettuato sul sito. Salvo ovviamente imprevisti, che possono sempre capitare. Generalmente, siamo comunque molto veloci nella consegna.

Prodotto

Tutti i nostri prodotti sono a bassissimo indice glicemico e bassissimo contenuto di carboidrati, in quanto prodotti adatti ad alimentazione sana e low carb.

Premessa: in tutti i prodotti in cui usiamo un dolcificante (vedi le creme spalmabili, muffin e biscotti ad esempio) utilizziamo eritritolo che ha 0 indice glicemico e 0 kcal.

Il maltitolo, lo utilizziamo al momento soltanto nella ketociok (in quanto l'eritritolo ne compromette il sapore).

Il maltitolo, fa anch'esso parte della famiglia dei polioli e viene anche consigliato ai diabetici in quanto ha indice glicemico che è la metà di quello dello zucchero.

Oltre a questo, bisogna considerare quanto maltitolo c'è dentro al prodotto. Come si vede dai valori nutrizionali, si aggira intorno al 13%. Questo significa che pur mangiando poco meno di metà vasetto di crema (non farlo) si mangiano soltato 13g di maltitolo, ovvero parliamo di circa 6g di carboidrati netti.

Lo stesso Dave Asprey, esperto mondiale di salute, considera il maltitolo tra i migliori dolcificanti.

Tutti i nostri prodotti (ad accezione dei rigatoni - Aggiornato al 25 Agosto 2022) - sono naturalmente privi di glutine (quindi, non sono deglutinizzati in quanto non ce ne bisogno).

Nei nostri laboratori tutti i prodotti vengono gestiti in modo iper professionale, lontano da alimenti contenenti glutine.

Non siamo certificati per il senza glutine.

Detto questo, la normativa dice chiaramente che è possibile contrassegnare con senza glutine (e addirittura con Adatto ai celiaci) quei prodotti naturalmente privi di glutine, proprio come i nostri.

Di seguito la normativa, sperando di rendere ancora più chiaro questo argomento.

"Dal 20 luglio 2016 gli alimenti senza glutine – finora classificati come dietetici – confluiscono nella categoria degli alimenti comuni, come previsto dal Regolamento UE 609/2013, che ha abrogato la direttiva 2009/39/CE sugli ADAP (Alimenti dietetici e per una alimentazione particolare).

Decaduta la registrazione

In conseguenza della nuova normativa, decade l’obbligo di registrare e notificare al ministero della Salute gli alimenti etichettati come “senza glutine”, vale a dire con un residuo massimo di glutine inferiore ai 20 mg/kg, realizzati con materie prime naturalmente prive di glutine o sottoposti a processo di deglutinizzazione.

Le nuove diciture in etichetta